mauro-g

Mi presento

foto Mauro Gallo

Mi chiamo Mauro Gallo e sono un web designer e grafico freelance.

Ho iniziato ad occuparmi di sviluppo software nel 2002 realizzando piccole soluzioni gestionali e di reportistica, principalmente su piattaforma Java.
Nel 2007 ho realizzato il mio primo sito web e da allora ho deciso di occuparmi quasi esclusivamente di web design e di grafica.

La passione e la curiosità per questo affascinante mondo mi porta continuamente a sperimentare tecnologie e strumenti per cercare nuove fonti di creatività e ispirazione.

web design

Web Design

Realizzo siti web basati su piattaforma WordPress, creando temi su misura in base alle specifiche del cliente oppure personalizzando temi già pronti provenienti dall’immensa libreria di temi che WordPress offre.

Ogni progetto comunque fa storia a sé. Questo comporta una seria e attenta analisi delle richieste e delle esigenze del cliente al fine di potergli indicare la soluzione più adatta e più conveniente, aiutandolo ad orientarsi tra la moltitudine di proposte che oggi trova nel mercato.

Il mio lavoro di web designer non si ferma poi alla consegna del sito. Il mio impegno rimane costante nel tempo per assicurare al cliente che il suo sito sia sempre perfettamente funzionante su tutti i browser e su tutte le piattaforme (desktop, tablet, smartphone) e che non presenti problemi nell’indicizzazione delle pagine da parte dei motori di ricerca, consigliandolo periodicamente su quali azioni sia meglio intraprendere.

Graphic

Grafica

L’esigenza di creare elementi grafici, ritocchi fotografici e piccoli banner animati nasce con il lavoro di web designer.

Quella che all’inizio è solo una necessità diventa ben presto una vera e propria passione.

Il lavoro di grafico viene svolto principalmente utilizzando Adobe Photoshop per quanto riguarda fotoritocco, creazione di immagini in digital painting o disegni in stile fumetto o manga; Adobe Illustrator per la creazioni di loghi, banner e illustrazioni vettoriali in genere; Adobe Animate (ex Adobe Flash Pro) per la creazione di animazioni.

Allo stesso tempo non smetto di provare e sperimentare nuovi software di grafica 2D/3D e animazione, sia open source che commerciali (magari parlandone con voi in questo sito), per arricchire la mia offerta professionale come grafico.