mauro-g

Portfolio

alcuni fotogrammi del video spot di ValenteCostruzioni

Trasformare una serie di foto in un video spot

Riuscire a comunicare un’idea in un tempo davvero breve, di solito inferiore al minuto. Questa è la missione di ogni spot pubblicitario.

Ho proposto al mio cliente ValenteCostruzioni di mostrare al pubblico alcuni suoi lavori usando come medium il video spot.
Per il primo video spot ho utilizzato essenzialmente una serie di foto che documentano un loro lavoro di ristrutturazione di una vecchia villetta. Le foto mostrano solo il risultato finale del lavoro, ma con l’aiuto di qualche breve animazione realizzata con Adobe Flash e Adobe Photoshop sono riuscito a creare un video assai dinamico che illustra i punti chiave del lavoro che ha trasformato una vecchia villetta in una casa moderna e molto più vivibile.
La musica utilizzata nel video è naturalmente royalty free e ottenuta grazie ai loop di Apple e al software Apple Logic.
Il tutto è stato editato e renderizzato per la pubblicazione con Adobe Premiere Pro.

Il risultato finale lo potete vedere qui sotto.

Ristrutturazione di una vecchia villetta

Abbiamo realizzato una sopraelevazione sul tetto, ricreato tutti gli interni per fornire stanze più ampie e più vivibili e rifatto completamente gli arredi esterni (giardino e vialetti).

Pubblicato da ValenteCostruzioni su Venerdì 20 settembre 2019